Specifiche tecniche
• Potenze nominali: fino a 35 MVAr
• Tensione di sistema: fino a 145 kV
• Intervallo di regolazione della corrente: 10 - 100%
• Layout personalizzabile
Descrizione
I reattori monofase di messa a terra (messa a terra) sono progettati per compensare la corrente capacitiva durante un guasto a terra monofase. La bobina di soppressione arco (ASC) rappresenta l'elemento centrale del sistema di protezione dai guasti. Le reti elettriche sono soggette a continue modifiche dovute alla variazioni dei carichi e della loro topologia, per questo motivo è preferibile usare delle bobine a induttanza variabile (Bobine Mobili).
Il sistema di rilevamento dei guasti a terra sviluppato da Trench utilizza un nucleo mobile in bagno d’olio al fine di aumentarne l’affidabilità nel tempo. Basandosi su una lunga esperienza nella progettazione, costruzione e installazione di apparati per la messa a terra del neutro, i prodotti Trench possono soddisfare i requisiti progettuali più rigorosi.
I sistemi con messa a terra risonante sopprimono i guasti di terra transitori e consentono di continuare l'alimentazione anche in caso di guasti di terra a polo singolo.
Per esigenze speciali, il trasformatore formatore di neutro (TFN) e la bobina Petersen possono essere alloggiati in un unico apparato formando un cosiddetto aggregato di messa a terra neutro.