Il CANtouch® di GEMAC Chemintz GmbH ti supporta nella messa in servizio, analisi, monitoraggio, assistenza e manutenzione della tua linea CAN. Il CANbus, infatti, grazie all'elevata velocità di trasferimento dati e soprattutto alla sua elevata tolleranza ai disturbi nel campo dell'automazione degli impianti, si è ormai consolidato nelle applicazioni industriali. Tuttavia, all'avvio di nuovi impianti, così come durante il loro funzionamento, non è raro che si verifichino problemi che possono tradursi rapidamente in guasti indesiderati e spesso costosi.
Il sistema CANtouch® è in grado di monitorare la qualità della tua linea misurando la tensione di alimentazione, eventuali tensioni presenti sugli schermi, tensioni di modo comune e la differenza di tensione tra i livelli CAN dominanti e recessivi nonché il loro valore assoluto. Inoltre, grazie al suo funzionamento all'avanguardia tramite touch screen ti offre una gestione intuitiva ed efficiente senza PC aggiuntivo.
Con il trigger online puoi monitorare singoli valori di tensione limite, visualizzando l'oscillogramma del pacchetto dati, così come impostare trigger sugli error frames attivi e passivi.
Attraverso una procedura guidata è possibile effettuare il controllo fisico dei collegamenti al fine di escludere interruzioni, corto circuiti e impedenze occulte della linea.
Un metodo di valutazione semplificato basato su una combinazione di semafori e faccine ti aiuterà inoltre nella valutazione rapida dei risultati della misurazione. Grazie all'opzione di aggiornamento integrato, il dispositivo è già pronto per future estensioni. Nuove funzioni possono inoltre essere abilitate acquistando licenze aggiuntive in qualsiasi momento.
Le acquisizioni eseguite tramite lo strumento possono essere successivamente visualizzate su PC utilizzando il software fornito gratuitamente dal produttore.