Il LaunchPad 80 si inserisce nella gamma di piattaforme pilotabili per la movimentazione di target VRU (Vulnerable Road Users) per test di sviluppo e di omologazione di sistemi ADAS.
Il LaunchPad 80 è la più veloce tra le nostre piattaforme per test VRU, in grado di raggiungere gli 80 km/h e 0.6g di decelerazione con il target moped (motociclo) montato: queste prestazioni consentono di svolgere test molto realistici riproducendo anche scenari che prevedono l’utilizzo di motorini come target VRU, in accordo con i futuri requisiti EuroNCAP e UNECE per i test omologativi ADAS.
La robusta struttura in alluminio è disponibile anche in versione rinforzata “Heavy Duty”, testata con veicoli di massa complessiva fino a 44 tonnellate.
Anche il LaunchPad 80 è gestito dal software RC di ABDynamics: un solo applicativo per controllare sia i robot che le piattaforme mobili, orchestrando coreografie estremamente precise e riproducibili grazie a soluzioni brevettate e ampiamente collaudate quali la funzione di Path Following e il software Synchro.