Dopo il successo del lancio sul mercato di GEMAC Motus®, GEMAC amplierà il portfolio di sensori esistente con nuove soluzioni di prodotti innovativi. Oltre alla nuova versione GEMAC Motus® BLACKLINE con custodia in plastica, la variante economica GEMAC Motus® GREENLINE completerà l’offerta.
Con GEMAC Motus® la prima IMU di potenza per macchine elettriche mobili , è stata sviluppata un'unità di misurazione del sensore configurabile per un'ampia gamma di applicazioni, che consente il rilevamento del movimento a 6 assi su macchine mobili, come macchine edili, macchine agricole, macchine forestali, gru e tecnologia di sollevamento, nonché sulle navi.
GEMAC Motus® BLACKLINE
GEMAC Motus® BLACKLINE avrà caratteristiche tecniche comparabili e offrirà anche varianti economiche con l'alloggiamento in plastica e diversi tipi di precisione.
• Misurazione ad alta precisione dell'accuratezza statica (da ±0,1° a ±0,3°) e dinamica (da ±0,25° a ±0,5°)
• Aumento della velocità di misurazione mediante calcoli nell'unità di misurazione
• Configurazione automatica e individuale della posizione dell'attrezzatura e degli assi per l'uscita inclinata
• Regolazione flessibile del punto zero e calcolo preciso di tutti i formati angolari
L'algoritmo di fusione dei sensori auto-sviluppato utilizzato anche in GEMAC Motus® BLACKLINE per il calcolo dell'orientamento ad alta precisione è ora ancora più robusto grazie a ulteriori ottimizzazioni. I filtri Sensor Fusion sopprimono le accelerazioni esterne. Le singole configurazioni di fusione dei sensori consentono di disattivare la dinamica del filtro (smorzamento adattivo) e di impostare manualmente il fattore di smorzamento per valori di uscita ancora più stabili in applicazioni molto dinamiche o movimento continuo di una macchina mobile.
GEMAC Motus® BLACKLINE sarà disponibile in tre tipologie base con differenti specifiche tecniche:
1. Acquisizione di inclinazione statica e dinamica, accelerazione e velocità di rotazione
2. Acquisizione dell'inclinazione statica e dinamica
3. Acquisizione dell'inclinazione statica
GEMAC Motus® GREENLINE
Il portfolio sarà completato dalla linea di prodotti GEMAC Motus® GREENLINE. Con una precisione di ±0,5°, l'obiettivo principale è la dimensione e la flessibilità del sensore.
Il design più sottile offre la possibilità di un montaggio flessibile del sensore sulla macchina mobile, reso possibile con una piastra di montaggio variabile (e personalizzata) e schemi di fori.
Entrambe le linee di prodotti sono disponibili per cinque diverse interfacce: per le interfacce analogiche di corrente e tensione e per le interfacce digitali CAN, CANopen e SAE J1939. Su richiesta del cliente, sono disponibili anche in diversi colori per progetti.