I test di durata sono noiosi e ripetitivi, molto stressanti fisicamente per il test driver, perfetti per i robot. Studiati per accelerare l'usura dei componenti del veicolo, in genere comportano ripetuti passaggi di un veicolo su superfici sconnesse. Alcuni test di durata sono così fisicamente ardui per un driver umano che sono limitati a un'ora di guida al giorno, il che significa che è necessario un team di conducenti per eseguire test continuativi. Un robot driverless può eseguire questi test senza mai stancarsi.
PERCHE' USARE I ROBOT?
• Per evitare lesioni ai driver umani: guidare su superfici molto sconnesse per periodi prolungati può avere un effetto cumulativo sulla salute di chi guida, con danni muscolari o, nel peggiore dei casi, alla schiena e al collo.
• Per garantire che il percorso corretto sia seguito correttamente: i conducenti di test di durata possono, una volta apprese le posizioni delle parti più critiche del tracciato, evitarli anche in modo involontario e per “istinto di conservazione”. Con i robot driverless e grazie al precisissimo sistema di path-following di AB Dynamics, c’è la totale garanzia che il veicolo segue esattamente il percorso previsto, attraversando quei punti critici, che possono fare la differenza in fase di analisi del test.
• Migliore efficienza: più veicoli possono operare simultaneamente sotto controllo robotico con solo uno o due supervisori. Non sono necessari grandi team di conducenti per test di lunga durata.