Specifiche tecniche
Sistema: ROTOTEST Energy 500-250 4WD
Potenza 2WD: 500 kW/400 kW (momentanea/continua)
Potenza 4WD: 500 kW/400 kW (momentanea/continua)
Coppia 2 WD: 6,000 Nm/2,550 kW (momentanea/continua)
Coppia 4 WD (50/50 split): 5,960 Nm/2,450 Nm (momentanea/continua)
Velocità 2 WD/4WD: 2,700 rpm (massima velocità dinamometro)
Velocità veicolo 2WD/4WD: 330 km/h (equivalente, ruota diametro 650 mm)
Descrizione
Tempi di preparazione/installazione minimi ed alta ripetibilità e affidabilità. Requisiti minimi richiesti di INFRASTRUTTURA rispetto ai tradizionali dinamometri a rulli (CDM), il sistema ROTOTEST Energy non richiede una grande struttura come scavi sotterranei. Sono sufficienti una superficie piana (ad es. garage) e una potenza elettrica di 400V, trifase. Con questi requisiti minimi è possibile eseguire una serie completa di test. Utilizzando un sistema di controllo 4Q all'avanguardia, e la tecnologia ROTOTEST Active Inertia, l' inerzia del veicolo può essere simulata elettronicamente per replicare le reali condizioni della strada. Oltre ad essere in grado di simulare diversi tipi di modelli di guida, ogni pneumatico può essere modellato utilizzando una "formula magica":
- • Coppia costante
- • Velocità costante
- • Simulazione strada
- • Controllo coppia
POSSIBILITA' DI UTILIZZO DELLO STERZO:ROTOTEST Energy fornisce una prova al banco con operazioni di sterzata. Questo è qualcosa che non è tipicamente ottenibile con il CDM convenzionale. L'angolo di sterzata può essere ruotato di +/- 20 gradi. È possibile simulare situazioni di guida che includono il funzionamento dello sterzo, valutazioni per ADAS, guida autonoma, ecc.
SISTEMA DI MISURA AD ALTA PRECISIONE E RIPETIBILITA':Quando si parla di CDM, la misurazione della coppia direttamente al mozzo offre offre molti vantaggi, tra cui l'elevata precisione e la ripetibilità costante. Senza le interferenze dovute ai pneumatici dell'automobile, il sistema è in grado di raggiunge un'elevata ripetibilità, che è importante per l'esecuzione di prove di riferimento.