Specifiche tecniche
Il robot combinato per freni e acceleratori (CBAR) è il robot pedale più utilizzato, i test possono essere programmati per includere un controllo accurato della velocità del veicolo in combinazione con altre azioni del pedale, consentendo la creazione di procedure complesse.
Tutti i robot pedale ABD consentono diverse modalità di controllo:
- · Velocità del veicolo
- · Forza del pedale del freno
- · Corsa pedale
- · Decelerazione del veicolo
- · Pressione del pedale freno
- · RPM del motore
Descrizione
I nostri robot a pedali possono essere utilizzati da soli o in combinazione con un robot di guida per fornire il pieno controllo di un veicolo. La gamma di robot per freni viene utilizzata dai produttori di veicoli, dai fornitori di freni e pneumatici per testare e convalidare le prestazioni di frenatura del veicolo. Il CBAR può essere aggiornato con un sistema frenante di sicurezza di riserva per l'uso in test senza conducente. Come con tutti i robot di guida di AB Dynamic, i robot a pedali possono essere installati rapidamente in quasi tutti i veicoli, rendendoli ideali per il benchmarking di veicoli concorrenti. AB Dynamics CBAR è il robot a pedali di scelta per le organizzazioni che determinano le procedure di test di domani. Tutti i sette laboratori Euro NCAP utilizzano il CBAR, insieme a NHTSA negli Stati Uniti e Transport Canada. Il design meccanico dei nostri robot a pedali (come tutti i nostri robot di guida) si basa sul concetto di consentire a un conducente umano di manovrare il veicolo in sicurezza e comodamente dal posto di guida, anche con i robot installati. Il conducente è sempre in grado di scavalcare i robot e prendere il controllo del veicolo se necessario.
Modelli disponibili:
· CBAR 600/CBAR 600L: Best-seller dell’intera gamma, consente un vasto raggio di applicazioni per test AEB e altri test ADAS oppure per mantenere semplicemente il controllo della velocità durante un test di dinamica del veicolo. La versione L deriva dalla standard ed è stata sviluppata per migliorare l’ergonomia e la posizione di guida del driver. Forza massima applicabile al pedale freno: 750N
· CBAR 1000: in tutto e per tutto simile a CBAR 600 ma con più potenza. Consente di poter eseguire la maggior parte dei Brake test. Forza massima applicabile al pedale freno: 1300N
· BR1000: controlla solo il pedale freno, In uso in tutto il mondo da 15 anni, il BR1000 è uno strumento affidabile per eseguire molti tipi di test dei freni. È anche disponibile in una configurazione sotto-sedile. Forza massima applicabile al pedale freno: 1400N
· RBR 1500: con un attuatore rotativo ultra-potente in grado di spingere il pedale più veloce e con più potenza della maggior parte dei driver umani. Forza massima applicabile al pedale freno: 1600N
· AR1: controlla solo il pedale acceleratore, È il modo più economico di aggiungere un semplice controllo della velocità a un sistema di sterzo e può anche essere combinato con un BR1000.
La gamma comprende anche un robot frizione che può essere combinato con un robot del cambio per vetture con cambio manuale.