È stata una serata davvero speciale quella che si svolta martedì 21 giugno nella terrazza dell’Autodromo di Imola. Alla presenza di oltre trecento partecipanti, il Racing Team dell’Università di Bologna ha presentato i nuovi prototipi per la stagione in corso, svelando i progetti elettrici della moto e della monoposto, oltre al prototipo combustion, la novità della driverless e la barca del progetto UniBoAT.
Ora non ci resta che assistere al debutto di UniBo Motorsport in pista con Integrale ed Elettra GN nella prima gara di stagione all’autodromo Riccardo Paletti di Varano Melegari dal 13 al 17 luglio.
Ad aprire le danze della stagione agonistica 2022 saranno il Formula SAE Combustion Team e il Formula SAE Electric Team. Per Integrale, il nuovo prototipo a combustione del team, sarà il momento di rompere ufficialmente il ghiaccio dopo i test effettuati nell'ultimo periodo e sarà la prima di un totale di tre gare. Il Team gareggerà anche in Formula Student Czech Republic e Formula Student Spain. Per Elettra GN, invece, sarà il debutto ufficiale in pista. Il prototipo gareggerà per la prima volta dopo aver partecipato alle prove statiche della scorsa edizione a Varano. Il team ha lavorato duramente per prepararsi a questo primo appuntamento assoluto con l'intento di ripagare tutti gli sforzi fatti negli anni da chi ha preso parte al progetto Sae Electric.
Siamo davvero orgogliosi di essere tra gli sponsor di questa squadra così piena di talenti ed entusiasmo.
Tutti pronti con il tifo? Forza ragazzi!