L'attuale test di laboratorio chiamato New European Driving Cycle (NEDC) è stato progettato negli anni Ottanta. A causa dell'evoluzione della tecnologia e delle condizioni di guida, oggi è diventato obsoleto. L'Unione europea ha pertanto sviluppato un nuovo test, denominato Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP). L'industria automobilistica dell'UE accoglie con favore il passaggio al WLTP e ha contribuito attivamente allo sviluppo di questo nuovo ciclo di prova.Il principio di misura senza perdite di carico dei sensori dQ non richiede un condizionamento della pressione per il sensore.
Di conseguenza, può essere facilmente integrato nel sistema di alimentazione del veicolo e può essere utilizzato sia per il vecchio e obsoleto New European Driving Cycle (NEDC), creato negli anni '80, sia per il nuovo Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP) che testerà il veicolo in situazioni di guida reale entrato in vigore nel 2017.
Questo sistema di misurazione è altamente dinamico e si distingue anche per la sua costante disponibilità alla misurazione.
Sistemi di misura per banchi prova motori con raffreddamento esterno
Sistemi di misura per banchi prova a rulli senza raffreddamento esterno
Sistemi di misura per prova su strada
Soluzioni per diesel, benzina o etanolo