Specifiche tecniche
• Console rigida e compatta con dashboard digitale configurabile
• Sistemi di feedback aptico su sterzo, freno e sedile
• Opzioni di visualizzazione: singolo monitor, triplo monitor, visore realtà aumentata,
sistema di proiezione su schermo
• Software ABD Simpia per la gestione delle simulazioni e la correlazione di test reali e virtuali
• Software rFpro per l’integrazione di tutti i contenuti virtuali
• Compatibile con la maggior parte dei modelli veicolo, sterzo, pneumatico e sensori
Descrizione
Il simulatore di guida statico ABD è una soluzione efficace ma economica per ridurre tempi e costi di sviluppo di sistemi automotive, con particolare riguardo ai sistemi ADAS, mettendo il guidatore al centro dell’ambiente di simulazione.
Il simulatore statico deriva direttamente dal più completo “aVDS”, mantenendo lo stesso software di gestione ABD Simpia. Il sistema nasce attorno all’ambiente rFpro, che garantisce il massimo livello di realismo nella riproduzione dell’ambiente di test virtuale. Inoltre fornisce un’interfaccia per integrare facilmente la maggior parte dei modelli veicolo, sterzo, pneumatico e sensori.
Il simulatore consiste in una postazione estremamente compatta e rigida che ospita la postazione di guida con volante con feedback aptico, dashboard digitale configurabile, un ampio monitor e tutta l’elettronica integrata. E’ possibile estendere la configurazione con l’aggiunta di sistemi di feedback aptico sulla pedaliera e sul sedile, mentre per la visualizzazione si può scegliere tra un triplo monitor, un visore a realtà aumentata o un sistema di proiezione su schermo circolare.
Il risultato è comunque un grande realismo e un notevole grado di immersività del guidatore nell’ambiente di test virtuale.