Specifiche tecniche
La gamma SR Steering Robots è stata progettata per comandare il sistema di sterzo di un veicolo per prove su strada e per la valutazione dell’impianto dello sterzo stesso. Lo Steering Robots permette di guidare tutte le tipologie di sterzo con altissima precisione e ripetibilità, consentendo di ottenere risultati di altissima qualità. Sono disponibili una vasta gamma di attuatori per soddisfare tutti i tipi di test ed applicazioni. Può essere inoltre integrato con l'opzione Path Following per migliorarne ulteriolmente le potenzialità.
- - SR15/ SR15 Orbit: modello più economico della gamma, installabile senza rimuovere l’airbag. Ideale per test di ADAS o di durata. L’orbit differisce dall’ SR15 Standard in quanto può essere montato anche dietro al volante aumentando notevolmente l’ergonomia. Entrambi possono raggiungere 20 Nm di coppia massima.
- - SR35: utilizza una versione più sottile e leggera del motore dell’ SR60. Fornisce ampie prestazioni per gli scenari di guida tipici e per i test di dinamica del veicolo (non adatto ai Fishhook o ai test di sosta). È il robot con l’inerzia di rotazione più bassa della gamma
- - SR60/SR60 Orbit: progettato specificatamente per prove di dinamica del veicolo che richiedono molta potenza (fishhook e sine-dwell) questo robot è il best-seller di AB Dynamics. Raggiunge una velocità massima di 2500° /s e coppia massima di 70 Nm. L’orbit offre prestazioni analoghe e consente di non rimuovere l’airbag dal volante.
- - SR60 Torus: probabilmente il TOP di Gamma degli steering robot, potente e silenzioso consente di essere installato senza la rimozione di volante e airbag. Ideale per tutte quelle prove dinamiche che richiedono molta coppia volante (questo modello è in grado di arrivare fino a 85Nm di coppia)
- - SR150: Ideato per test di dinamica e omologazione su camion e bus, può arrivare fino a 150 Nm di coppia massima.
Descrizione
Ideali per tutti i test di dinamica del veicolo dove viene richiesta precisione, ripetibilità della prova e qualità del risultato. Per i test ADAS (quali ad esempio frenata assistita e mantenimento di corsia) risulta indispensabile anche l'opzione Path Following. Lo Steering Robot, omologato per tutte le normative EuroNCAP, può essere abbinato anche al pedal robot (CBAR) per test che richiedono simultaneamente il controllo di sterzo, freni ed acceleratore, grazie al suo controller che può essere programmato per poter azionare in modo simultaneo diversi attuatori. I robot ABD possono essere abbinati ad un sistema di acquisizione esterno (ex. Dewesoft) oppure il controller può essere equipaggiato con ingressi multi canale così da ridurre al minimo l'hardware necessario alla prova.
Il mod. SR30 può essere anche fornito con singolo canale Mono controller.