Specifiche tecniche
- • Telaio in alluminio
- • Trasmissione elettrica con trasmissione finale a cinghia
- • Motore elettrico
- • Pacco batteria al litio ferro-fosfato che offre un eccezionale rapporto peso/potenza
- • Impianto frenante idraulico a 4 dischi
- • Resistente all’acqua
- • Correzione differenziale GPS integrata
- • Utilizza lo stesso software usato dai robot ABD quindi consente grande accuratezza del percorso e del controllo della velocità
- • Software Synchro integrato che consente il movimento coordinato con altri veicoli (azionati manualmente o dotati di robot Driverless)
Descrizione
Il Guided Soft Target è un target pilotabile mobile che rispecchia in tutto e per tutto una vera auto. La piattaforma semovente trasporta un bersaglio morbido per veicoli (Soft Car 360) sviluppata in modo da essere aerodinamicamente stabile e da separarsi in parti leggere all'impatto, evitando danni al veicolo di prova. AB Dynamics ha utilizzato la sua comprovata tecnologia sul GST, con componenti all'avanguardia del motore e della batteria per garantire che resista a impatti ripetuti e lunghe giornate in pista. Grazie al software Syncro, il GST offre una perfetta sincronizzazione con i veicoli in prova, guidati da robot o da un driver umano. Gli oggetti tracker multipli possono essere sincronizzati con il veicolo soggetto, consentendo la creazione di scenari ADAS complessi. Il Soft Car Body 360 è concesso in licenza da DRI ad AB Dynamics per la produzione in Europa ed è stato adottato da Euro NCAP e NHTSA come Target Globale del Veicolo per il test ADAS armonizzato. Si tratta di una piattaforma semovente in grado di replicare la dinamica di una vettura reale a tutti gli effetti, su cui viene assemblato un Soft Car Body per replicare ingombri, forme e dimensioni di una vera auto. Questo strumento viene utilizzato per complicati scenari ADAS dove l’interazione tra 2 vetture reali è pericolosa. Tutti i dati sulle prestazioni sono quotati con un soft target a grandezza naturale a bordo. Il GST è in grado di raggiungere una velocità massima di 100 km/h, con accelerazione di 0,2 g e frenate fino a 0,7 g. Usando la collaudata tecnologia ABD di path following, il GST offre un’ accuratezza imbattibile riguardo posizione e velocità.
Il GST ha un sistema di frenata di emergenza a prova di errore, insieme a un controller “fail-safe” che garantisce la massima sicurezza. I segnali di watchdog vengono utilizzati per garantire che tutti gli elementi del sistema siano completamente funzionanti e, in caso di problemi, la frenata di emergenza assicura spazi di arresto estremamente contenuti. Il GST può funzionare utilizzando i sistemi di telemetria TrackFi o TrackFi Pro, insieme al potente software Synchro. Il Soft car Body può essere riassemblato dopo gli urti in circa 10 minuti.